Welcome Home

Una Casa in cui sentirsi sempre i benvenuti.

Abbiamo costruito una nuova Casa in cui esibire tutto ciò che più ci rappresenta.

Una Casa che racconti il nostro lavoro, il nostro modo di fare, le nostre attitudini creative e propositive. Una Casa che è un concentrato di materiali, forme e stili fondato su un concetto preciso: l’ospitalità.
A fare gli onori di Casa è il gres che si presenta nelle forme più moderne e suggerisce nuove soluzioni d’arredo e di design.
Esplorando la Casa gli ospiti possono percepire come la materia ceramica si trasformi per assumere ambiente dopo ambiente caratteristiche originali, inaspettate, creative e razionali. Ed ecco il piano cottura, un tappeto, la testata del letto. E ancora: mobili rivestiti, vasi, lavandini.

Non abbiamo fatto altro che rendere familiare e caldo un materiale dalle elevate qualità tecniche e funzionali.

Nell’impreziosire la sala da pranzo, prima lo abbiamo stampato per avere un effetto wallpaper (*) e successivamente lo abbiamo trattato (**) per garantire in ogni spazio i più elevati standard di igiene e sicurezza, a partire dalla zona bagno. Abbiamo coniugato tecnologia e benessere, peculiarità che da sempre ci caratterizza, per creare una dimensione qualitativa alta della vita quotidiana basata su accoglienza, sicurezza, piacevolezza. In poche parole, vogliamo che chiunque entri si possa sentire a Casa.
C’è di più. La Casa è il lato concreto e tangibile di un progetto virtuale più ampio che esplora gli stessi concetti di stile, design e ospitalità in ambito digitale.

Attraverso una configurazione tridimensionale molto facile da usare, è possibile vivere un’esperienza immersiva stimolante e divertente.

Navigando negli ambienti e combinando colori e finiture in base al gusto personale, gli ospiti possono avere una proiezione realistica di ciò che stanno immaginando e visualizzare in tempo reale come potrebbe essere la loro Casa.
Porcelaingres si pone così tra virtuale e reale per soddisfare i visitatori in modo totale, seguendoli passo dopo passo verso una dimensione ‘su misura’. 

Riteniamo che l’ospitalità sia un moto: andare incontro, venirci incontro.

Per questo abbiamo costruito una Casa in cui accogliere le persone con tutti i riguardi e le attenzioni possibili. E l’abbiamo chiamata WELCHOME, proprio perché vogliamo che chiunque ci passi a trovare, sia il benvenuto.

Prego, accomodatevi.

WELCHOME
A project by Porcelaingres


(*) Design Your Slab, un sistema di stampa a caldo molto evoluto
(**) Active, impianto tra i più innovativi per il trattamento antibatterico e anti-pulviscolo