Folgen Sie uns auf
Loom
04.08.2017
Bielefeld | Deutschland | 2017

Come parte di un importante progetto di ristrutturazione, il City Passage di Bielefeld, inaugurato nel 1977, è stato trasformato in un moderno e attraente centro commerciale con circa 110 negozi alla fine del 2017, con una superficie di vendita di circa 26.000 mq.
Il pezzo forte del progetto è una piazza ellittica coperta da un'imponente cupola di vetro. Una scala mobile lunga 26 metri offre un comodo collegamento dal piano terra all'area ristoranti e ai parcheggi. La vista dalla scala mobile, che pare salire verso il cielo, offre ai visitatori una straordinaria percezione della grandiosa architettura d'interni. LOOM è visitato in media da circa 35.000 persone al giorno.
Lo studio di architettura export ECE Hamburg ha deciso di utilizzare la serie di superfici ceramiche "Urban" di Porcelaingres su un'area di 5.500 metri quadrati.
Per il progetto di Bielefeld, è stato usato il formato 60×60 cm della collezione Urban nei colori:
Urban Dove;
Urban Grey;
Urban Ivory.

Le serie in gres porcellanato Urban e Urban Great

sono caratterizzate da un'ampia palette cromatica che alterna colori caldi e colori freddi per dare spazio alla creatività, arricchendo i progetti architettonici con nuovi stimolanti abbinamenti cromatici.
Novità nella collezione Urban è il formato 100×100 cm in 2 cm di spessore, disponibile nei colori Urban Anthracite, Urban Grey e Urban Ivory. La serie riveste la superficie R11 A+B con i formati piastrelle 120×60, 60×60, 60×30 cm in tutti i colori. 
I numerosi formati e spessori delle piastrelle favoriscono la versatilità e consentono la realizzazione di progetti architettonici in cui si mantiene un'armoniosa continuità stilistica tra ambiente interno ed esterno. 

Con i suoi sei colori, sei formati e tre spessori, Urban è una delle collezioni assolutamente più complete e versatili dell'offerta Porcelaingres.

 Architect: ECE Projektmanagement G.m.b.H. & Co. KG

Altri Articoli

Prodotti Correlati

Urban
Urban Ivory
In Ivory trifft die unverputzte Rohheit des Betons großflächig in einer eleganten Designfliese auf die feine Ausstrahlung von Elfenbein. In dem beeindrucken Zusammenspiel entsteht ein sowohl einladendes als auch robust und widerstandsfähiges Boden- oder Wandfliesenkonzept, dass sich formvollendet an nahezu jeden Einrichtungsstil anpasst.