Hermann's
01.08.2018
Berlino| Deutschland | 2018

Berlino è nuova meta, di tendenza e sostenibile, del mangiare e bere sano con spazio per l'innovazione. Hermann's - progettato da Freehaus Design - si trova a Torstrasse, al centro della scena digitale di start-up e offre un ambiente luminoso e amichevole, grazie allo stile "urbano" dei materiali di Porcelaingres.
Il nuovo ristorante prende il nome dal fondatore dell'azienda Hermann Bahlsen, ma l'offerta culinaria non è strettamente legata all'attività principale della nota casa produttrice di biscotti. Il concetto di Hermann's "For a Good Future of Food" è stato sviluppato da Verena Bahlsen, figlia dell'attuale amministratore delegato Werner M. Bahlsen e si rivela molto più ambizioso. 
In realtà, Hermann's è concepito come luogo di eventi polifunzionali in cui è possibile frequentare corsi di cucina e approfittare di altre offerte che lo rendono punto di riferimento per i decisori nel settore dell'innovazione alimentare.

La versatilità dello spazio

è perfettamente espressa nel progetto architettonico disegnato dallo studio Londra Freehaus Design. Agenzia creativa pluripremiata, fondata a Londra nel 2012, ha fatto della progettazione sostenibile la sua bandiera. Per Hermann's ha creato un progetto di interior design accattivante che predilige colori tenui e sobri, ben lontano dallo stile rustico di altri locali simili nel centro di Berlino. Una scelta che giova molto al fascino di uno spazio concepito come co-working.

Le postazioni per sedersi sono comode, dispongono di presa di corrente e accesso Wi-Fi gratuito. L'offerta culinaria offre una vasta scelta di piatti sani e gustosi, nonché caffè e tè eccellenti in tutte le declinazioni. 
I pavimenti realizzati con la linea Urban di Porcelaingres, scelti nella finitura Urban Great (300×100 cm) e Urban (60×60 cm), lasciano libertà d'interpretazione agli spazi di Herman's e contribuiscono a un senso di continuità visiva con la città e il suo eterogeneo movimento visibile attraverso le vetrate.

 Architect: Freehaus Design

Prodotti Correlati

Urban Great
Great Grey
Ob an der Wand oder am Boden, im Wohn- oder im Außenbereich – wo auch immer Sie die extragroßen Feinsteinzeug-Fliesen in unverputzter Betonoptik einsetzen, entfaltet die Wand- und Bodenfliese Grey großflächig ihre für Sichtbeton typische Sachlichkeit. Die hochwertigen Fliesen in unfertiger Used-Optik verströmen auch in Ihren Wohnräumen das gewisse „Urban Flair“ eines zwar durchdachten, aber stets provisorischen Wohnentwurfs.