Level Project Galatina
03.08.2019
Galatina | Italien | 2019

Level Project è leader nel settore dell’arredamento contract. La nuova sede sorge all’interno della zona produttiva di Galatina, lungo la direttrice che la collega a Lecce. L’edificio accoglie al suo interno l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione in laboratorio, passando per il project management e la logistica.
Alla base del progetto architettonico, sviluppato dall’Arch. Nicola Carlo Minerba, c’è la volontà di creare uno spazio flessibile e trasparente, dove le professionalità di ciascuno possono confrontarsi, comunicare con facilità, vivere e lavorare in un luogo che stimoli la creatività e la condivisione.
Per queste ragioni l’edificio ospita anche un’importante collezione di opere d’arte, dislocate all’interno degli uffici, lungo i corridoi di passaggio, negli spazi comuni e anche negli ambienti di servizio.

Spazio agile e fruizione delle opere d’arte

hanno orientato le scelte progettuali verso la gestione attenta della luce naturale come di quella artificiale; le trasparenze giocano un ruolo fondamentale per dare continuità interno-interno e interno-esterno.
Un ruolo chiave è giocato dai materiali. Per la pavimentazione si è scelto di istallare Urban Great 100x100, nella tonalità Sand, che fa da contrappunto al bianco netto dei soffitti. L’effetto morbido e la particolare cromia creano uno spazio accogliente ed elegante, ma anche uno sfondo sufficientemente discreto che valorizza le molte opere in esposizione.

Architect: Studio Minerba
Ph: Daniele Notaro, Metropolitan ADV
Collection: Urban Great
Color: Sand

Prodotti Correlati

Urban Great
Great Sand