Choose Your Language

Loom

Bielefeld | Germania | 2017
Architect: ECE Projektmanagement G.m.b.H. & Co. KG

Product

CollectionColor
URBAN dove
URBAN grey
URBAN ivory

Come parte di un importante progetto di ristrutturazione, il City Passage di Bielefeld, inaugurato nel 1977, è stato trasformato in un moderno e attraente centro commerciale con circa 110 negozi alla fine del 2017, con una superficie di vendita di circa 26.000 mq.
Il pezzo forte del progetto è una piazza ellittica coperta da un'imponente cupola di vetro. Una scala mobile lunga 26 metri offre un comodo collegamento dal piano terra all'area ristoranti e ai parcheggi. La vista dalla scala mobile, che pare salire verso il cielo, offre ai visitatori una straordinaria percezione della grandiosa architettura d'interni. LOOM è visitato quotidianamente in media da circa 35.000 persone.
Lo studio di architettura export ECE Hamburg ha deciso di utilizzare la serie di gres porcellanato "Urban" del produttore di piastrelle tedesco Porcelaingres, con radici italiane, su un'area di 5.500 metri quadrati. Per il progetto di Bielefeld, è stato usato il formato 60 × 60 cm della collezione nei colori Urban Dove, Urban Grey e Urban Ivory.
Le serie in gres porcellanato Urban e Urban Great sono caratterizzate da un'ampia paletta cromatica che alterna colori caldi e colori freddi per dare spazio alla creatività e arricchire i progetti architettonici con nuovi stimolanti abbinamenti cromatici.
Novità nella collezione Urban è il formato 100×100 in 2 cm - disponibile nei colori Urban Anthracite, Urban Grey e Urban Ivory. La serie riveste la superficie R11 A+B con i formati 120×60, 60×60, 60×30 in tutti i colori.
I numerosi formati e spessori favoriscono la versatilità e consentono la realizzazione di progetti architettonici in cui si mantiene un'armoniosa continuità stilistica tra ambiente interno ed esterno. Con i suoi sei colori, sei formati e tre spessori, Urban è una delle collezioni assolutamente più complete e versatili dell'offerta Porcelaingres.