Choose Your Language

Grand Tower

Frankfurt | Germania | 2019
Architect: Magnus Kaminiarz, gsp Städtebau - Frankfurt

Product

CollectionColor
JUST CEMENTI black
JUST CEMENTI dark grey
JUST CEMENTI grey
JUST CEMENTI light grey
JUST CEMENTI white

Con la sua combinazione di toni neutri, sfumature vivaci e motivi sobri, le superfici di Porcelaingres mostrano la loro personalità senza essere troppo appariscenti, rendendole gradevoli per ogni ambiente. L'interpretazione dei colori in combinazione con vari formati - per Porcelaingres i locali non sono sufficienti per rendere migliore la vita quotidiana. Ci vogliono nuove dimensioni, in cui vengono sviluppate soluzioni moderne per la ben nota architettura contemporanea - nuove aspirazioni e nuovi scenari per un'ispirazione libera.

La Grand Tower è l'edificio residenziale più alto della Germania, nel quale vengono utilizzate anche piastrelle Porcelaingres. E' attualmente in costruzione a Francoforte sul Meno, una città in cui l'imponente skyline è già caratterizzato da grattacieli di vario tipo.

La Grand Tower sarà costruita all'ingresso del quartiere europeo tra Dreieck Messe, Bankenviertel e Westend e conterà al suo interno circa 400 appartamenti disposti su 47 piani. I residenti avranno l'utilizzo esclusivo di due terrazze straordinarie: il Sunset Desk, 200 m² al 43° piano ad un'altezza di 141 metri, e la cosiddetta "Grand Terrace", 960 m² al 7° piano, concepita come un ampio giardino privato con una grande varietà di paesaggi. Completa l'edificio una terrazza panoramica posta ad un'altezza di 172 metri.

L'edificio è stato concepito e progettato da Magnus Kaminiarz, architetto di Francoforte, che ha dato alla Grand Tower un tocco di design indipendente ed espressivo. Allo stesso tempo, non solo ha progettato gli appartamenti in modo tale che tutti abbiano il proprio balcone - ma ha anche ideato i balconi con una forma decisamente particolare che offre la massima privacy e protezione.

La vasta gamma di tipologie di appartamenti può soddisfare quasi tutti i desideri e offrire panorami eccitanti e diversi sulla città di Francoforte. Nella Grand Tower trovate sia il piccolo ma grazioso appartamento di 42 m² come anche gli spaziosi appartamenti con più locali da 55 m² a 120 m² e gli esclusivi attici ai piani superiori. Complessivamente, l'edificio avrà una superficie lorda di circa 44.000 m². Nella Grand Tower verranno utilizzate deliziose piastrelle della collezione Just Cementi di Porcelaingres . Ispirata al carattere moderno del loft, questa collezione trasmette l'autentico "City Life Style" del nostro tempo, che irradia un fascino architettonico rivalutato e giovanile. Just Cementi offre una selezione di sfumature di grigio cemento con due diverse trame sulla superficie, creando innumerevoli opportunità di design e, grazie alle sue sfumature fluide di colore, è un perfetto completamento della collezione base Just Grey.