Color
& Shapes
Un tavolo interattivo “pattern generator” per combinare i colori e le forme del gres porcellanato
Color & Shapes
In occasione del lancio della collezione Color Studio, caratterizzata da 8 tinte unite e 5 forme geometriche (oltre ai formati tradizionali e ai pezzi speciali), Porcelaingres decide di raccontare il tema del colore e delle diverse dimensioni attraverso un tavolo interattivo.
Pensato per essere utilizzato durante eventi e fiere
per coinvolgere i visitatori e spiegare le infinite possibilità della collezione, il tavolo si costruisce intorno a gesti semplici e una tecnologia all’avanguardia per guidare al meglio l’utente in un’esperienza interattiva e stimolare la creatività, visualizzando le molteplici combinazioni.
È così possibile vedere e toccare con mano il materiale
combinando i colori e le forme del gres porcellanato grazie alla tecnologia “pattern generator” presente nel tavolo interattivo.
Si parte dal disegnare a mano su lastra una forma primaria: l’intelligenza artificiale la riconosce e genera un pattern corrispondente.
A questo punto l’utente può scegliere se arricchire ulteriormente il pattern aggiungendo altre forme geometriche e colorarlo con gli 8 toni della collezione, rappresentati da 8 piccoli cubi rivestiti.
A seconda dei propri gusti e delle proprie necessità
l’utente sceglie il colore dominante, i colori secondari e il software completa il pattern secondo le indicazioni. Si possono utilizzare tutti i colori insieme o soltanto alcuni, scambiando e visualizzando le alternative in tempo reale.
Il gesto del disegno e l’aspetto multisensoriale dell’installazione la rendono semplice e giocosa, in grado di creare una comunicazione diretta con il materiale e suggerire le sue infinite potenzialità.