ACTIVE
SURFACES®
Le superfici ceramiche eco-attive all’avanguardia
Le superfici ACTIVE SURFACES® raccontano una visione lungimirante
che segna una evoluzione della ceramica, trasformandola in materiale eco-attivo, grazie ad un processo di fotocatalisi che vede l’impiego di biossido di titanio e argento.
Un processo che interessa la superficie della lastra ceramica, in grado di renderla antibatterica, antivirale - i materiali sono stati testati anche contro il virus SARS-CoV-2 responsabile del Covid-19 - antinquinamento, anti-odorigena e auto-pulente.
Caratteristiche che sono state testate secondo norme ISO dimostrando la valenza tecnico-scientifica che si trova alla base di questi materiali innovativi, studiati dal Dipartimento R&S Active di Iris Ceramica Group a partire dal 2009.
Le superfici ACTIVE SURFACES® esprimono i più elevati standard in termini di qualità
e possono essere utilizzate per molteplici applicazioni, sia all’interno sia all’esterno. Esse trovano impiego ad esempio non solo per pavimenti e rivestimenti, ma anche in ambito di interior design con gli arredi e in aree specifiche sia residenziali sia commerciali/industriali destinati alla preparazione e consumo di cibi, come top cucina, tavoli, banconi e piani di preparazione.
I materiali ACTIVE SURFACES® si caratterizzano e si distinguono
per le loro straordinarie proprietà fotocatalitiche efficaci con luce naturale, artificiale (lampadine tradizionali e LED) e persino al buio, in appena 30 minuti, è stato dimostrato in test di laboratorio, che degradano al 99,9% batteri come l’Escherichia Coli.
L’azione di ACTIVE SURFACES® è costante e non si esaurisce nel tempo.
Per maggiori informazioni visita: