Folgen Sie uns auf

Impegno per le persone e per l'ambiente.

Abbiamo deciso ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente attraverso pratiche produttive sostenibili, un approvvigionamento responsabile delle materie prime e la riduzione dei rifiuti.

Costruito sul sito di un'ex centrale elettrica a carbone, nostro sito di produzione di Vetschau è da sempre impegnato nella sostenibilità.

Acqua: dallo stagno alla produzione.

L'acqua per la nostra produzione viene prelevata da uno stagno all'interno del nostro sito. Qui raccogliamo l'acqua piovana, la filtriamo e la riutilizziamo.

L'acqua utilizzata nel nostro processo industriale rimane in fabbrica, dove un gran numero di tubi, serbatoi e pompe la raccolgono e la restituiscono al nostro ciclo produttivo.

Riciclaggio in sede.

Diamo importanza all'intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Per questo siamo certificati con il marchio Declare®, che dimostra che le nostre materie prime non contengono sostanze chimiche identificate dal Living Building Challenge®.

Materie prime: Feldspato, vetro per finestre, vetro per monitor.

Scarti di produzione: Scarti di rottura grezzi e bruciati, residui di estrazione, fanghi, acque di processo industriale.

Recupero del calore dai forni.

Grazie a una pianificazione efficiente della produzione, a moderni sistemi di filtraggio e a una tecnologia economica dei bruciatori, riduciamo il consumo di gas di circa il 15%.

I continui controlli di qualità garantiscono un minor numero di scarti e di prodotti difettosi e riducono inoltre le emissioni di CO2 per metro quadro.

Energia solare da impianti fotovoltaici.

Grazie all'impianto fotovoltaico di 50.000 metri quadrati, lo stabilimento tedesco genera circa 2,4 megawatt di picco di elettricità dall'energia solare durante una media di 1.000 ore di sole.

Certificazioni per la nostra sostenibilità.

LEED | BREEAM: 40% di materie prime provenienti dal processo di riciclaggio.

GREENGUARD Gold: Prodotti per interni con emissioni minime di sostanze volatili per scuole e strutture sanitarie.

EPD: Valutazione che copre l'intero ciclo di vita dei prodotti da costruzione e degli edifici.

Declare® Label: Materiali privi di sostanze chimiche incluse nella “Lista Rossa” identificata dal Living Building Challenge® (LBC).

ISO14067: Determinare l'impatto complessivo di un prodotto sul riscaldamento globale.

Prossime attività:
Una turbina eolica per Vetschau.

Per generare energia pulita e rinnovabile che coprirà circa il 70% del nostro consumo totale di elettricità.

Ci siamo posti l'obiettivo di coniugare economia ed ecologia. Per questo motivo, oltre a una seconda turbina eolica, stiamo progettando di utilizzare anche l'idrogeno verde.