Sapienstone

SapienStone è Design, Innovazione, Qualità

Un’azienda all’avanguardia che affonda le sue radici in una grande esperienza nella realizzazione di grandi lastre in grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti, maturata da Iris Ceramica Group in oltre cinquant’anni di attività. SapienStone è oggi in grado di offrire soluzioni fortemente personalizzabili per piani cucina d’eccellenza: superfici esclusive in grado di integrarsi con ogni stile, con ogni ambiente e soprattutto con ogni esigenza. Finalmente la perfezione delle forme incontra la massima funzionalità. Tutti i piani SapienStone infatti, sono resistenti alle alte temperature e agli stress atmosferici, sono antigraffio, antiurto, totalmente igienici e progettati per far fronte alle richieste sempre nuove e mutevoli della vita contemporanea. La ricerca di tendenze internazionali, l’amore per i dettagli e la cura scrupolosa di ogni minimo particolare fanno di SapienStone l’azienda ideale a cui affidarsi e il partner perfetto per chi desidera una cucina bella da vedere ma anche da vivere.
Continua la storia di SapienStone, un materiale dalle indiscusse potenzialità tecniche ed estetiche. La cucina diventa il campo d’azione di questo straordinario gres porcellanato, resistente come deve in un ambiente molto vissuto qual è questo, a cui si aggiunge un aspetto elegante e raffinato, fatto di superfici lievemente irregolari e piacevoli al tatto, declinate in tonalità neutre con grinta. La cucina oggi è uno spazio frequentato, usato e condiviso, che deve rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo e cosmopolita, sempre e comunque molto esigente. SapienStone è il dettaglio che fa la differenza, è la risposta al gusto di ciascuno di noi, è la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.

Le quattro azioni di ACTIVE SURFACES

La nostra casa deve essere sicura perché a seconda delle circostanze può anche diventare un luogo dove passare molto tempo (anche lavorativo) da soli o con i nostri cari. Per questo motivo, i principi che guideranno le scelte architettoniche e di decorazioni d’interni nella costruzione e nell’arredamento della casa del futuro, oltre ad essere estetici e in sintonia con il nostro gusto ed espressione del nostro modo di essere, saranno legati alla massimizzazione della vivibilità degli spazi. Vivibilità che si traduce anche nel fare scelte di superfici per rivestire pavimenti, rivestimenti e arredi in grado di garantire il massimo del benessere e della protezione della nostra salute, in modo semplice e duraturo.

Il piano di lavoro di una cucina è uno degli elementi più importanti

e deve essere scelto con attenzione, perché è su di esso che si svolgono la maggior parte delle preparazioni. L’obiettivo di un top non è soltanto quello di completare l’arredo della cucina in modo armonico ma, oltre all’estetica e al design, si rivelano importanti caratteristiche: la resistenza, la praticità e la funzionalità. La scelta del materiale da utilizzare diventa dunque fondamentale e, tra tutti i materiali disponibili in commercio, il Gres Porcellanato rientra certamente tra i migliori, in virtù delle sue caratteristiche tecniche ed estetiche. La trasformazione di materie prime naturali, associate all’utilizzo di innovative tecnologie di produzione, consente di ottenere materiali dalle elevate prestazioni tecniche che si distinguono per i tipici effetti da sempre prerogativa dei materiali naturali. Le variazioni cromatiche, di venatura e la piccola puntinatura sono pertanto caratteristiche di alto pregio dei materiali SapienStone.